Prima squadra: Vittoria e prestazione, il Padova sorride in Via Vermigli
Va in scena in Via Vermigli il derby Veneto fra Padova e Condor Treviso. Il Padova, dopo la vittoria in trasferta a Vicenza, è chiamato al bis in termini di risultato e buon gioco.
Partono forte le biancoscudate che impongono fin da subito il loro gioco impossessandosi del pallino del match.
La prima occasione all’11esimo con Michelon che pesca Spinelli fra le linee, la conclusione sul primo palo viene murata.
Azione fotocopia 3 minuti dopo con Fabbruccio che mette Plechero a tu per tu con il portiere trevigiano, solo un gran recupero della difesa ospite nega il vantaggio padovano.
Ancora Padova al 20esimo, combinazione da corner Michelon – Spinelli, quest’ultima converge e prova il tiro a giro sul secondo palo, il portiere si allunga e alza sopra la traversa.
Alla mezz’ora l’azione più nitida per il Padova con Paladini che serve un gran pallone filtrante per Gallinaro: il 21 padovano ben si libera dalla marcatura ma a porta spalancata alza troppo la traiettoria, la conclusione è fuori misura e si conclude con un nulla di fatto.
Si va negli spogliatoi con un Padova arrembante ma poco preciso negli ultimi 20 metri decisivi.
Si apre la ripresa sulla falsa riga della prima frazione, ancora il Padova impone ritmo e giro palla con il Condor Treviso che prova ad arginare le padrone di casa.
Fra primo e secondo tempo Plechero cede il posto a Carli che ci impiega solo tre minuti per siglare il meritato vantaggio: si invola sulla fascia sinistra e dopo un dribbling sontuoso sul terzino libera un gran sinistro di prima intenzione che si insacca sotto la traversa.
Al quinto rischia il Padova su imbucata centrale del Condor, ci pensa Parnoffi con ottima parata bassa in uscita a mantenere inviolata la porta.
Ci riprovano subito dopo ancora le biancoscudate, break di Spinelli sulla tre quarti che recupera un buon pallone, apre sulla destra per Carli ma il tiro si alza sulla traversa. Il tutto è tuttavia preludio del raddoppio che arriva al nono, su palla sporca della difesa trevigiana arriva Paladini che di prima intenzione libera un missile rasoterra per il 2 a 0. Il portiere ospite è messo fuori causa da una sfortunata deviazione della difesa.
Forze fresche per le padrone di casa al decimo con Perego per Gallinaro.
È proprio Perego che appena entrata serve un invitante traversone a Spinelli, la conclusione esce di nulla sopra la traversa.
Ancora cambio per il Padova con Panza in cabina di regia per Fabbruccio.
Al 23esimo ci prova Perego, ben pescata su traversone che attraversa l’intera area di rigore, il tiro di prima trova la pronta respinta del portiere ospite.
Alla mezz’ora fuori Spagnolo per Ranzato e al 35esimo fuori Michelon per Baroldi.
L’ultimo quarto d’ora è un assedio Padova: ci provano Carli, Spinelli e Baroldi ma il Condor fa muro e evita il tris.
Bella gara del Padova che si dimostra in partita per tutti i 90 minuti. Fioccano le occasioni di stampo biancoscudato, al termine dei due tempi il 2 a 0 risulta stretto per la mole di palle gol create.
Fabbruccio e compagne, dopo tre risultati utili di fila, sono attese ora in casa del Merano.
Ufficio Stampa Alessia Mazzucato