Settore giovanile: Under 17 pareggiano la prima contro il Treviso Women
Avvio di stagione nella partita di debutto in chiaro scuro per le Biancoscudate dove da una parte la squadra ha creato numerose occasioni, concretizzando e raccogliendo poco per la mole di gioco creata, per imprecisioni nell’ultimo e decisivo passaggio nell’arrivare a rete, dall’altra parte il pareggio che è stato raggiunto con le unghie in extremis dopo un black out durato dieci minuti a metà ripresa.
Il carattere e la volontà di lottare su ogni pallone ha dimostrato che la squadra è unita, l’unico neo è stato lo scotto pagato dalla importanza e impegnativa partita di esordio.
Nel primo tempo è il Padova a condurre i giochi, la palla è stata per lunghi tratti fra i piedi delle atlete Biancoscudate, e le occasioni da gol create e sprecate sono almeno tre molto nitide che avrebbero avere avuto un esito diverso.
Cosi a passare in vantaggio è il Treviso Woman in contropiede al 29esimo.
Incassato il colpo,serrate le fila, lo scossone che cambia l’inerzia della partita viene da G. Carraro caparbia e veloce a vincere un contrasto sulla trequarti e puntare la porta saltando con un dribbling secco il centrale difensivo trovando lo spazio per calciare con un tiro velenoso che sorprende il portiere avversario sotto la traversa.
Il pareggio infonde nuova linfa e cinque minuti dopo allo scadere del primo tempo M. Bertolini dai sedici metri raddoppia con un preciso tiro a fil di palo a mezza altezza sulla sinistra del portiere.
Secondo tempo inizia con il Padova aggressivo sui portatori palla, chiudendo gli spazi in lungo e in largo cercando di proporre il proprio gioco come nei minuti finali di primo tempo, per cercare il gol della sicurezza, che però non si concretizza.
A metà ripresa nei fatidici dieci minuti di buio, il Treviso per due volte ci castiga prima con un tiro senza pretese al minuto 68 su un infortunio del portiere e dieci minuti dopo su colpo di testa a centro area piccola da una punizione battuta dal fondo in una sorta di corner corto.
Nonostante le due reti subite da KO in pochi minuti, che presumibilmente avrebbero tagliato le gambe a chiuque, la reazione che non ti aspetti, l’orgoglio e la determinazione di cercare almeno il pareggio galvanizza le atlete di casa, dando fondo alle ultime energie al 87esimo G. Zuin si inventa una incursione in area avversaria, eludendo la difesa e a tu per tu con il portiere viene stesa a due passi dalla porta, rigore netto che l’ arbitro fischia indicando il dischetto.
Si incarica a calciare la stessa G. Zuin che con un secco tiro a mezza altezza trasforma sulla sinistra del portiere.
Pallone al centro e ultimi palpitanti minuti finali dove il Padova ci prova in tutti i modi per vincere della partita, ma il risultato non cambia, finisce 3-3.
Calcio Padova Femminile – Treviso Woman 3️⃣ – 3️⃣
Parziali:
1° Tempo: 2 – 1
2° Tempo: 1 – 2
Ufficio Stampa: Maurizio Frasson