Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo: Sarone Caneva - Calcio Padova Femminile

Settore giovanile: Biancoscudate vittoriose nella trasferta contro il Sarone Caneva

Il pareggio casalingo contro il Treviso Woman nella partita d’esordio ha dato vigore con una prova senza dubbio più convincente, ma non ancora molto fluida nella trasferta in terra Friulana .
La squadra inizia la partita contratta e nervosa concedendo per diversi minuti spazio e campo alle avversarie sudando più del previsto per dover arginare le pericolose incursioni delle atlete del Caneva.
Dopo aver salvato due gol quasi fatti grazie a due miracoli dei difensori che riescono a respingere sulla linea di porta due tiri già praticamente dentro, l’inerzia della partita a poco a poco cambia volto, buone risposte arrivano dal centrocampo che inizia a macinare gioco con più regolarità e a fare filtro e collante fra i reparti tenendo in linea di galleggiamento tutta la squadra.
I due legni colpiti nel finale di primo tempo hanno dimostrato che la risposta della squadra per grinta e determinazione c’ è.

Secondo tempo inizia con un piglio diverso con la volontà e la convinzione del Padova di voler provare a impensierire la difesa avversaria, fino ad ora sempre precisa e in linea, pronta a chiudere gli spazi e a concedere poco o nulla agli avversari, se non per i due pali di fine primo tempo con due tiri da fuori area.
A togliere le castagne dal fuoco dopo pochi minuti in una azione corale di squadra sull’asse di sinistra Crema – Zuin – Crema, è C. Guzzonato a smarcarsi e farsi trovare libera nel cuore dell’ ‘area avversaria e senza pensarci due volte con un gran tiro di sinistro gela il portiere avversario sul primo palo a mezza altezza.
Trascorrono sei minuti e grande spavento al 59esimo per G. Carraro in uno scontro fortuito con un ‘avversaria crolla a terra, partita sospesa per diversi minuti per accertarsi e prestare soccorso all’atleta a terra dolorante.
Fiato sospeso finché non si è accertato che la ragazza stava bene e grande applauso liberatorio di incoraggiamento quando si è constatato che non era nulla di grave.

Ripresa la partita con le squadre di nuovo in campo, grazie anche ai cambi il match si incanala su un binario più definito, le Biancoscudate guadagnano campo alzando il baricentro facilitando il giro palla e il fronte del gioco offensivo diventa più ficcante.
Dopo aver sbagliato per imprecisioni o per alcune belle parate del numero uno avversario al 84esimo le Padovane raddoppiano.
Contropiede fulmineo con incursione sulla fascia sinistra di E. Giuliani che imbeccata da una compagna e una galoppata di 30 metri con palla al piede entra in area all’altezza del vertice alto e sull’uscita del portiere, lo infila piazzando il pallone sul suo palo lungo.
Il doppio vantaggio mette ulteriore sicurezza alle atlete Padovane che nei minuti finali controllano senza particolari affanni.

Sarone Caneva – Calcio Padova Femminile 0️⃣-2️⃣

Parziali:
1° Tempo: 0 – 0
2° Tempo: 0 – 2

Ufficio Stampa: Maurizio Frasson