Single Blog Title

This is a single blog caption

Prima squadra: il Padova torna con tre punti dalla trasferta di Perugia

Prima trasferta impegnativa a livello geografico per il Padova che scende a Perugia già il sabato per essere pronte alla gara. L’orario è anomalo, l’arbitro fischia alle ore 11.30.
Parte male il Padova con poco di quello che ha messo in gioco nelle ultime gare, troppi palloni alti alla ricerca delle punte e fraseggio quasi assente.
Ciò nonostante passano le biancoscudate con Spinelli e rischiano il doppio vantaggio a più riprese con Carli che tuttavia è poco precisa e poco fortunata sotto porta.
Accorcia quindi le distanze il Perugia che sfrutta un disimpegno della retroguardia biancoscudata.

Fra primo e secondo tempo mini rivoluzione per mister Montresor: fuori Rizzioli, Carli e Biasiolo per Perego, Ciavatta e Paladini. Cambia volto il Padova nella ripresa con ritrovato smalto e cambio passo. Subito si appropria del pallino del gioco con scambi rapidi e veloci consolidati dall’inserimento in corso d’opera di Panza e Michelon sulla linea mediana che dettano tempi e geometrie.

Torna quindi al gol il Padova che manda in rete per due volte Plechero, una di queste su ottimo assist di Gallinaro.
A risultato acquisito si fa male da solo il Padova quasi allo scadere quando Rolfini viene ingannata da una traiettoria su punizione dalla lunga distanza.
Si chiude così il match sul punteggio di 2 a 3 per Fabbruccio e compagne. Gara a due volti, tanto insufficiente e poco concreta la prima frazione quanto più convincente la seconda che infatti assicura i tre punti.

Ufficio Stampa Alessia Mazzucato