Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo: Jesina Femminile - Calcio Padova Femminile

Prima squadra: Da Jesina vittoria di misura: Ciavatta su rigore assicura i 3 punti

Altra trasferta impegnativa per il Padova che parte in direzione Jesi nel sabato pomeriggio.
Partita sulla carta difficile per una classifica corta che vede tre squadre in tre punti per quinta, sesta e settima posizione.
Nonostante il campo allentato non congeniale al tipo di gioco del Padova, le biancoscudate prendono subito in mano il pallino del gioco con combinazioni veloci che mettono regolarmente alla prova la tenuta della retroguardia marchigiana.

Le padrone di casa rispondono cercando un gioco di rottura che sfocia in falli che interrompono spesso le trame di gioco da ambo le parti.
Nella seconda frazione inoltrata il Padova beneficia di un calcio di rigore per tocco di mano: dagli undici metri da Fabbruccio che si fa ipnotizzare.

La reazione delle biancoscudate è la migliore, nonostante l’occasione sfumata continuano a macinare gioco alzando il baricentro delle azioni offensive.
Da una di queste sfocia un guizzo di Gallinaro che viene atterrata in area, ancora una volta il Padova si presenta sul dischetto.
In battuta va Ciavatta che stavolta non sbaglia e sigla il meritato vantaggio.

La reazione dello Jesina è rabbiosa, l’attacco viene rimpolpato con stabili 4 giocatrici a spingere contro la linea di difesa Padovana.
A sua volta Mister Montresor si copre passando alla difesa a 5 con il cambio Carli per Paladini.

Nei minuti finali lo Jesina si sfoga ma non riesce a sfondare, soffre il Padova ma tiene saldo il carattere e infine il risultato.
Prova di sacrificio e grinta per Fabbruccio e compagne che dopo due gare poco brillanti sfoggiano una prestazione di quantità e solidità di gruppo.

Prossima gara in trasferta contro il Riccione, diretta concorrente per il quinto posto.

Ufficio Stampa: Alessia Mazzucato