Settore giovanile: Un scintillante Padova vince e convince nella clamorosa vittoria contro le rivali di sempre del Vicenza Calcio Femminile.
Il 6 – 0 finale manifesta segnali di crescita molto importanti, la netta superiorità e i valori espressi in campo dalle Biancoscudate nei confronti delle avversarie , dimostra che la strada intrapresa è quella giusta.
Il Vicenza dal canto suo, ha giocato alla pari e a viso aperto fino al 40esimo del primo tempo prima di crollare di netto dal punto prettamente tecnico tattico.
Per la cronaca in sintesi, il match si può riassumere con le Biancoscudate padrone del campo fin dalle prime battute di gioco, Vicenza molto vigile e attento a ribattere ed arginare le insidie portate, puntando sulle ripartenze con lanci lunghi verso gli esterni pronte a involarsi lungo le fasce.
Il gol è nell’ aria ma fatica a concretizzarsi, sebbene la mole di lavoro creato dal Padova sia stato per lunghi tratti prevalentemente nella metà campo avversaria.
Al 41esimo la svolta, ennesimo fraseggio nella trequarti avversaria, triangolo stretto con sponda finale per Guzzonato C. che si butta dentro raccogliendo il passaggio trovandosi libera in area senza marcatura e da pochi passi mette in rete.
Un minuto dopo gol fotocopia per Schiavon A. che come contro il Venezia si inventa un tiro- cross che entra in rete nell’ incredulità del portiere Vicentino.
Nel secondo tempo il Vicenza tenta di reagire per rientrare in partita, ma dopo quindici minuti in mischia da calcio d’angolo battuto dalla destra sono ancora le Biancoscudate a segnare con Carraro G. con un tap-in da pochi passi.
Al 64esimo quarta rete Padovana porta la firma di Zuin G.su punizione da posizione defilata.
Vicenza alle corde non è più capace di reagire, dovuto anche all’ espulsione per doppio cartellino giallo,il primo rimediato nel primo tempo, del suo elemento migliore in campo e soprattutto demotivato, in contropiede al 75esimo e al 77esimo prima Carraro G. e poi Schiavon A. con due azioni simili per dinamica, sanciscono il definitivo 6 – 0 finale.
Calcio Padova Femminile – Vicenza Calcio Femminile 6️⃣ – 0️⃣
Parziali:
1° Tempo: 2 – 0
2° Tempo: 4 – 0
Reti:
Schiavon (2), Carraro (2), Guzzonato, Zuin
Ufficio Stampa: Maurizio Frasson