Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo: Femminile Riccione - Calcio Padova Femminile

Prima squadra: Un punto a testa fra Padova e Riccione: le biancoscudate non mollano l’obbiettivo quinto posto

Il quinto posto rimane in mano romagnola ma la corsa è ancora apertissima per le biancoscudate che tornano da Riccione con un punto che di fatto poco smuove la classifica.
La gara si conferma difficile come da previsioni, le due squadre si affrontano senza esclusione di colpi e con 4-3-1-2 a specchio.

Nella prima mezz’ora il possesso palla premia il Padova, più in controllo del pallino del gioco. Il Riccione gestisce e nell’ultimo quarto d’ora prova a farsi vedere con giocate a superare la linea mediana biancoscudata ma senza incidere.

Si rientra in campo nella ripresa e passano le padrone di casa che sfruttano un enorme abbaglio della terna, l’attaccante scatta ben oltre la retroguardia padovana e assesta l’1 a 0.
Il Padova incassa ma non abbassa la testa, cambio modulo per mister Montresor che passa ad uno spregiudicato 4-2-4: biancoscudate a trazione decisamente anteriore e con nuovi innesti freschi, dentro Plechero e Michelon per Carli e Gallinaro.

A meno 5 dallo scadere Spagnolo cede il posto a Spinelli che ripaga subito la fiducia nel migliore dei modi: ripartenza rapida biancoscudata, tiro cross che si insacca sul palo più lontano per il gol che vale il pareggio.

Si chiude così una gara difficile fra due squadre che non a caso sono distanziate da soli tre punti, il Riccione mantiene il quinto posto ma il Padova non molla e rimane al passo.

Prossimo appuntamento ora per il sempre attesissimo derby contro il Venezia 1985, diretta concorrente.

Ufficio Stampa: Alessia Mazzucato