Settore giovanile: Successo d’autorità del Padova Under 15, che si impone 11-0 sul campo del Montagnana
Momento iniziale di forte commozione, con le ragazze abbracciate in silenzio al cento del campo per ricordare Giulia Cecchettin, il cui sorriso è stato tragicamente spento a soli 22 anni.
Silenzio surreale anche a bordo campo, interrotto solo dal fischio del direttore di gara, che dà l’avvio al match.
Pronti via e già alla prima azione il Padova indirizza positivamente la partita, con Sofia Bernardi brava a sorprendere il portiere rivale direttamente da calcio d’angolo.
La gara prosegue con la compagine di casa che non demorde e cerca di sopperire con grinta e dinamismo all’evidente divario tecnico in campo.
Complice anche un terreno di gioco tutt’altro che in perfette condizioni, le padovane faticano a chiudere gli scambi su azione, trovando però il raddoppio ancora su calcio d’angolo con il terzino Camilla Magliozzo brava ad inserirsi e realizzare la prima marcatura stagionale.
Di Martina De Battisti e della “solita” Bernardi le altre marcature del primo tempo.
Una nota di merito anche per la difesa che, complice l’atteggiamento ultra offensivo della squadra, in qualche ripartenza avversaria si trova a fronteggiare l’uno contro uno, ma sempre in grande sicurezza e senza concedere praticamente nulla alle avversarie.
Nel secondo tempo si inizia con il Montagnana che cerca orgogliosamente di reagire, ma al 10° è ancora il Padova a passare con Laura Giacon su azione insistita.
Verso la fine del parziale si scatena anche Nicole Osti, fino ad allora un po’ in ombra, che in 8 minuti mette a segno una tripletta di pregevole fattura. Al 17° si invola verso la porta, ottimamente servita da un assist del portiere Aurora Rizzato, al 21° segna in mischia e al 25° con un gran destro dalla distanza che si insacca sotto al sette.
Terzo tempo in controllo da parte del Padova, con il mister Giovanni Cordella bravo a dare spazio a tutte le atlete della panchina, che portano in campo forze fresche e continuano a pressare le avversarie nella propria metà campo.
Si registrano le marcature di Greta Azzolin, anch’essa alla “prima stagionale” ed una doppietta di Perla Avella, con un secondo centro da applausi, quando colpisce forte al volo e supera con un pallonetto il portiere di casa.
In sintesi, convincente prestazione delle nostre U15, che confermano il loro primato in classifica, irrobustendo anche la propria differenza reti, che potrebbe tornare molto utile in caso di arrivo al fotofinish.
Ufficio Stampa: Alessia Mazzucato