Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo U17: Calcio Padova Femminile - Venezia Calcio 1985

Settore giovanile: Biancoscudate dell’Under 19 vincono per 7 a 1 il derby contro il Venezia Calcio 1985.

Nella giornata Internazionale dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne, un più che eccellente Padova sbaraglia per 7 – 1 le rivali del Venezia 1985.
Biancoscudate scese in campo fin da subito con il piglio giusto, squadra vivace e reattiva con giocate di qualità hanno messo alle corde a più riprese le avversarie apparse spesso timorose e poco incisive.
Protagonista assoluta del match è stata senza dubbio Baccaro Giulia assistita in modo perfetto dalle compagne e fresca di convocazione con la Nazionale Under 17 azzurra, ha firmato un poker che proiettano le Biancoscudate con le migliori nella classifica generale di categoria.
In sintesi già al settimo minuto prima rete Padovana, calcio d’angolo battuto dalla destra batti e ribatti in area piccola Molon S si trova la palla sui piedi che da due passi mette in rete.
Trascorrono sette minuti e ancora da corner battuto dalla destra Pittarello E.trova la coordinazione giusta con un tiro al volo a incrociare trova il raddoppio.
Al 25esimo calcio d’angolo battuto dalla sinistra, Baccaro G. Anticipa tutti e di sinistro al volo da pochi passi insacca sotto la traversa.
Trascorrono altri tre minuti e Baccaro G. legge alla perfezione il taglio proposto dalla compagna di fisico e astuzia si beve la diretta avversaria e sull’uscita del portiere la piazza sul palo più lontano.
Padovane sempre più padroni del campo, giocano con scioltezza e al 39esimo ancora Baccaro G. Dal limite dell’area leggermente spostata sulla sinistra con un tiro velenoso a filo d’erba porta il risultato sul 4 – 0.
Al 43esimo leggerezza difensiva delle Biancoscudate e Venezia ne approfitta segnando a porta vuota .
Il mister Padovano nel secondo tempo cambia volto alla squadra cambiando modulo inserendo forze fresche dalla panchina.
Padova controlla agevolmente le incursioni delle avversarie cercando il possesso palla con giocate semplici e verticalizzazioni improvvise.
Da una di queste, al 66esimo con un’ azione corale creata da centrocampo inserimento centrale di Baccaro G. che detta il passaggio, assist servito con il contagiri nello spazio dalla compagna segna la sua quarta rete personale.
Allo scadere di tempo anche Cigana E. di testa trova il gol personale con una zampata vincente da corner battuto dalla sinistra del fronte d’ attacco per il definitivo 7 – 1 finale.

Calcio Padova Femminile – Venezia Calcio 1985 7-1

Parziali:
1° Tempo: 4 – 1
2° Tempo: 3 – 0

Reti:
Baccaro (4), Molon, Pittarello, Cigana

Ufficio Stampa: Maurizio Frasson