Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo: Triestina - Calcio Padova Femminile

Settore giovanile: Under 17 vincono a Trieste sotto una pioggia battente per 2 a 0

Dopo quasi un mese senza partite ufficiali ottime notizie in casa Biancoscudata con una piu che convincente prestazione disputata sotto una pioggia battente caduta incessantemente per tutta la gara contro la formazione di casa della Triestina porta a casa una vittoria più netta di quanto dica il risultato finale.

Biancoscudate scese in campo alla ricerca di ulteriori passi in avanti sia sotto il punto di vista del gioco sia come crescita mentale contro una Triestina quadrata in ogni reparto, messe in campo con una formazione a specchio delle Padovane.

Dopo le prime battute di gioco e accorgimenti tattici è il Padova a osare di più e lo dimostra a più riprese con le numerose occasioni sprecate a più riprese dalle avanti Biancoscudate.
Metabolizzati gli errori sotto porta, grazie anche a qualche spostamento di ruolo per coprire una porzione di campo diversa rispetto a inizio partita, le Padovane riescono a riversarsi a più riprese nella trequarti avversaria alzando il baricentro della squadra e da una di queste azioni al 38esimo nasce il gol che sblocca il match, palla riconquistata nella mediana passaggio per Zuin G. che controlla, e imbucata centrale per Carraro G.scattata sul filo del fuorigioco sì invola con palla al piede senza avversari a contrastarla e sull’ uscita del portiere deposita in rete.
La reazione della Triestina c’ è ma non morde perché padovane molto attente a coprire e raddoppiare al bisogno sui portatori palla e sugli avanti avversari.

Secondo tempo inizia sempre sotto una copiosa pioggia, e il tema di gioco proposto da entrambe le squadre è sempre lo stesso.
Risultato rimane sempre in bilico e inchiodato sull ‘ uno a zero, allenatori che non cambiano modulo, e formazioni che lottano sperando grazie al pressing a tutto campo nell’errore dell’ avversario.

All’ 80esimo il Padova chiude la partita, azione che si sviluppa sulla fascia sinistra cross raso terra dalla linea di fondo e passaggio centrale per Schiavon A. che mai doma correndo per tutta la partita in lungo e in largo il campo di fa trovare pronta per il tap-in vincente da pochi passi a centro area piccola.
Negli ultimi minuti il Padova controlla senza particolari affanni.

U.S. Triestina Calcio1918 – Calcio Padova Femminile 0️⃣ – 2️⃣

Parziali:
1° Tempo: 0 – 1
2° Tempo: 0 – 1

Reti:
Carraro, Schiavon

Ufficio Stampa: Maurizio Frasson