Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo: Calcio Padova Femminile - Tavagnacco

Settore giovanile: Vittoria e conquista la seconda fase regionale per le Under 17

Il primo obiettivo stagionale in casa Biancoscudata è stato raggiunto con la qualificazione alla seconda fase regionale, con una gara di anticipo, grazie alla convicente prestazione contro il Tavagnacco.

L’importante era vincere sia per tenere alto il morale e la continuità dei risultati, sia per continuare ad assimilare gli schemi e l’affiatamento e trovare il giusto equilibrio fra i reparti.
Squadra Biancoscudata è scesa in campo attenta e motivata con l’attenzione e la grinta giusta quando il primo obiettivo stagionale è a portata di mano.
Partita molto vivace e netta vittoria Padovana maturata nella ripresa, grazie anche alla personalità e all’ intesa che in campo con il passare dei minuti si è dimostrata sempre più fluida ed efficace.
Primi venti minuti di gioco molto equilibrati con qualche tentativo da parte Padovana di intimidire l’avversario, cercando gli affondi sulle fasce per allargare le maglie cercando con gli inserimenti dei centrocampisti di affondare centralmente nella difesa avversaria.

Con il passare dei minuti grazie all’ intesa e con passaggi piu stretti e veloci, al 37esimo Bertolin M. da due passi realizza il gol che sblocca la partita, dopo un incursione centrale e tiro in porta di Guzzonato C. non trattenuto dal portiere avversario.

Il secondo tempo inizia come fosse la copia del primo, infatti per venti minuti fino al 65esimo succede poco o nulla dove il Tavagnacco nonostante tutto produce il suo massimo sforzo nel tentativo di riequilibrare il risultato.

Trascorrono altri cinque minuti e il Padova prende il largo, trascinato da Guzzonato C in serata di assist-man , trova un corridoio impossibile per Zuin G, che scattata sul filo del fuorigioco sì trova la strada spianata verso la porta senza avversarie a contrastarla e sull’uscita del portiere con una finta lo mette a sedere e deposita la palla in rete con un preciso tiro a fil di palo.
Al 31esimo azione corale di squadra sull’asse di sinistra, con la sovrapposizione di Crema S, che servita alla perfezione sulla corsa si invola fino all’ out di fondo pennellando un cross a centro area piccola, stop di petto di Carraro G e di sinistro da cinque metri gonfia la rete con un preciso tiro fra palo e portiere.

Biancoscudate sempre più padrone del campo e allo scadere in contropiede su assist di Marzaro C , Zuin G dribblando anche il portiere si concede il bis personale e il definitivo 4 – 0 finale.

Calcio Padova Femminile – U.P. Comunale Tavagnacco 4️⃣ – 0️⃣

Parziali:
1° Tempo: 1 – 0
2° Tempo: 3 – 0

Reti:
Zuin (2), Bertolin, Carraro

Ufficio Stampa: Maurizio Frasson