Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo: Portogruaro Calcio - Calcio Padova Femminile

Settore giovanile: Archiviata la 1° fase regionale con una splendida vittoria in trasferta contro il Portogruaro.

Si è archiviata la prima fase regionale con una splendida e convincente vittoria delle Biancoscudate in trasferta con un perentorio 5 – 0 in casa di un mai domo e combattivo Portogruaro.

La partita inizia subito a viso aperto con un buon ritmo per merito di entrambe le compagini molto corte e aggressive, ne consegue che il match con i continui capovolgimenti di fronte ha acquisito i contorni e quell’ intensità in campo e fuori che ha coinvolto anche la tifoseria accorsa in massa e pronta ad applaudire ad incitare le proprie beniamine.

Il gol è nell’ aria, a togliere le castagne dal fuoco, dopo un paio di azioni non concretizzate dal Portogruaro è stata Schiavon A. con un uno due micidiale.

Il primo gol al 19esimo con un’ azione personale sviluppata sulla corsia destra del fronte d’ attacco Padovano; paloppata fino all’ out di fondo, dribling a rientrare e da dieci metri da posizione defilata brucia con un tiro ratoterra il portiere avversario sul secondo palo.

Trascorrono tre minuti, passaggio filtrante sulla corsa per Carraro G. che si invola sulla fascia sinistra cross basso per Schiavon che con una rasoiata a filo d’erba al volo appena dentro l’area trafigge il portiere avversario proteso a terra nel cercarea respingere il tiro sul palo di destra.
Inizio pimpante anche nella ripresa, con le atlete del Portogruaro disposte in campo con un atteggiamento più che mai offensivo, nel cercare di creare situazioni e occasioni tali da impensierire la difesa Biancoscudata , mai però apparsa in particolare sofferenza e affanno nel respingere e ribattere gli attacchi avversari.

Mantenere alta la concentrazione è stata l’arma vincente del Padova, infatti a metà ripresa dopo il massimo sforzo profuso in campo dal Portogruaro per recuperare il doppio svantaggio, si sono aperte le loro maglie concedendo a più riprese le ripartenze dalle fasce.
Al 66esimo il 0 – 3 arriva su autogol, cross dalla destra nel tentativo di spazzare l’area uno sfortunato rimpallo su una compagna trovatasi nella traiettoria del pallone finisce nella propria rete.

In contropiede al 75esimo in contropiede Zuin G. gli si apre una prateria in un’ involata solitaria e sull ‘ uscita del portiere lo infila con un morbido pallonetto.

La quinta rete Padovana arriva cinque minuti dopo con Guzzonato C. in mischia dopo una corta respinta del portiere.

U 17 Portogruaro Calcio – Calcio Padova Femminile 0️⃣ – 5️⃣

Parziali:
1° Tempo: 0 – 2
2° Tempo: 0 – 3

Reti:
Schiavon (2), Zuin, Guzzonato, autogol

Ufficio Stampa: Maurizio Frasson