Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo U19: Venezia - Calcio Padova Femminile

Colpaccio delle U19 che espugnano il difficile campo del Venezia

Partita importante quella giocata sabato allo Stadio Taliercio di Venezia. Venezia e Padova si sfidano per restare in corsa alla vetta della classifica. Fin da subito le due squadre si dimostrano ben impostate e determinate alla conquista di tre punti importanti.

La partita è equilibrata con occasioni da ambo le parti fino al 36° quando, su un contrasto in area di rigore che l’arbitro giudica falloso, viene assegnato il calcio di rigore che porta in vantaggio il Venezia.

Minuti di gelo per le nostre ragazze e la tifoseria sugli spalti. Le Veneziane si sentono tranquille e sicure di avere la vittoria in tasca e i primi 45 minuti finiscono così sull’ 1 – 0 per le padrone di casa. Riprende la partita e il Padova parte subito determinato a ribaltare il risultato.

È infatti così, con la giusta grinta, che al 16° del secondo tempo il Padova trova il gol del pareggio con Sara Molon, con un tiro diretto in porta dal limite dell’area che sorprende portiere veneziano che non riesce a trattenere la palla. Molte sono le occasioni da gol mancate da entrambe le squadre ma al 40° di gioco il Padova riesce ad imbucare il secondo gol del vantaggio con Gioia Perego. Finale emozionante al cardiopalma.

La partita finisce con la vittoria per 2 a 1 per il Padova che conquista tre punti importanti e lo riporta a – 1 dal Venezia (secondo) e – 6 dalla capolista Vicenza, ma con una partita in meno ancora da giocare! FORZA PADOVA!!!