Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo: Calcio Villorba - Calcio Padova Femminile

Prima squadra: Scivola il Padova in trasferta a Villorba: 2 a 1 per le padrone di casa

Il derby nonché scontro diretto si chiude con una sconfitta per le biancoscudate che tornano dalla trasferta trevigiana con il punteggio di 2 a 1 per le padrone di casa.
Soffre il Padova il campo pesante e le fisicità delle avversarie, brave a far leva sull’agonismo per spezzare il gioco padovano.

Il primo tempo tuttavia si chiude in positivo per Fabbruccio e compagne che sfiorano il gol con Martinuzzi prima e Plechero poi.
Verso la fine di metà frazione si alza Biasiolo sulla fascia, il suo cross è deviato in area con la mano dalla difesa di casa. Dal dischetto va Rizzioli che non sbaglia e porta il Padova in vantaggio.
Nella ripresa al quindicesimo Pasquali sostituisce Biasiolo sulla linea difensiva e poco dopo Ciavatta cede il campo a Spinelli.

Riapre la partita il Villorba che a metà della seconda frazione trova il gol del pareggio.
Slot di cambi in attacco per il Padova che ravviva il reparto con Gallinaro e Dal Fra per Plechero e Martinuzzi.
A ripresa inoltrata il Villorba trova il gol del definitivo sorpasso con traversone da sinistra a destra e inserimento vincente di Fighera.

Nei minuti finali entra anche Perego sul fronte offensivo biancoscudato ma la il risultato rimane stabile sul 2 a 1 per le trevigiane.

Il Padova chiude così una prestazione opaca, sicuramente in salita per le condizioni del campo, ma altrettanto privo di marcature per la mole di occasioni create.

Ufficio Stampa: Alessia Mazzucato