Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo: Calcio Padova Femminile - Concordia

Under 19: Continua la corsa per la conquista della vetta della classifica!

Partita casalinga quella giocata domenica 28 gennaio al campo Vermigli dalle ragazze del Padova U19 contro il Pgs Concordia di Schio (VI). Il pomeriggio è freddo ma per fortuna senza nebbia e con qualche spiraglio di sole. Prima del fischio d’inizio il direttore di gara fa rispettare un minuto di raccoglimento per commemorare la scomparsa di Gigi Riva come richiesto dal Presidente della FGCI su tutti i campi e in tutte le competizioni in programma.

Si parte, ed il Padova scende in campo con una formazione nuova, rivisitata, che fa un po’ fatica ad ingranare. L’inizio di gara è lento, macchinoso, con i primi minuti di gioco che servono alle due squadre per studiarsi e prendere le misure. Verso il 10° minuto di gioco, il Padova riesce finalmente a sbloccare la partita, prima con Sturaro Reneè e poi con il gol del raddoppio di Gabbatore Alessia al 34°.

Il primo tempo finisce così sul 2-0.

Nella ripresa il Padova fa ancora fatica a concretizzare, tanti passaggi imprecisi e palle perse… il tutto reso più difficile da un Concordia tutto rinchiuso nella propria metà campo, pronto a sorprendere il Padova in contropiede. Al 9° minuto del secondo tempo arriva il terzo gol firmato Lisi Sofia con un tapin vincente, frutto di una bella azione corale che smarca la giocatrice in centro area.

Mister Obetti opera alcune sostituzioni che danno nuove energie; anche questo contribuisce al quarto gol di Gottardo Silvia, entrata in campo solo da pochi minuti.

Al 18° e 24° minuto è ancora il Padova ad andare a segno con altri due gol di Sturaro Reneè, il primo su tiro da calcio d’angolo diretto in porta. Il match finisce con il risultato di 6 a 0 per le ragazze padovane.

Nonostante una partita giocata sottotono, le padrone di casa riescono a conquistare un’altra importante vittoria e rimangono in corsa per la zona alta della classifica.

Prossimo appuntamento sabato 3 febbraio, in trasferta, contro le ragazze delle Dolomiti Bellunesi.

Calcio Padova Femminile – Concordia: 6-0

Parziali:
1° tempo 2 – 0
2° tempo 4 – 0

Marcature: Sturaro (3), Gabbatore, Lisi, Gottardo

Ufficio Stampa: Omar Mampreso