Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo: Calcio Padova Femminile - Treviso Woman

Settore giovanile: Inizia col botto e nel migliore dei modi la seconda fase regionale per le U17

Inizia col botto e nel migliore dei modi con un roboante successo contro il Treviso Woman la seconda fase regionale per le U 17 Biancoscudate nell’ esordio casalingo giocato sabato pomeriggio nel sintetico di via Vermigli.

Vittoria netta conquistata con grinta e determinazione, agli ordini dei mister Massimiliano e Andrea si è visto una squadra molto compatta in difesa, pronta a pungere in contropiede, aggressiva nei portatori di palla avversari e molto veloce a reimpostare il gioco nei cambiamenti di fronte.

In sintesi il match si sblocca subito a favore delle atlete Biancoscudate già al secondo minuto, da un azione sviluppatasi nella fascia sinistra passaggio al centro con imbucata di Giuliani E. per Schiavon A. verso destra, che si trova un pallone d’oro in area di rigore e a tu per tu con il portiere lo infila sul palo lungo con un preciso tiro a fil di palo.

Al 12esimo il raddoppio Carraro G. dopo essersi liberato del diretto avversario dal limite dell’area con un tiro a palombella sorprende il portiere avversario che non trattiene il velenoso tiro che si insacca sotto la traversa.
Dopo il 2 – 0 il match diventa più equilibrato con il Treviso che trova in assetto tattico più dinamico e le squadre in campo si equivalgono con una supremazia territoriale del Padova che spreca comunque due ghiotte occasioni per arrotondare il risultato.

Il tris arriva allo scadere di tempo da calcio d’angolo splendido pallone pennellato in area piccola con Guzzonato C. che si avventa sul cross alto come un falco con un’ incornata di testa in torsione che trafigge il portiere incolpevole e impossibilitato ad intervenire per cercare di sventare il pericolo.

La ripresa è lo specchio del primo tempo dove la compagine Padovana con ritmo, velocità e scambi veloci fa la partita , le maglie del Treviso a poco a poco si aprono e Schiavon A. anche grazie a un infortunio del portiere su tiro non irresistibile al 56esimo fa poker.

Dopo il quarto gol nella mezz’ora centrale di tempo succede poco o nulla di rilevante, dove le Biancoscudate tendono soprattutto a controllare le folate avversarie.

Il quinto gol al 86esimo grazie a Marzaro C. con un tiro dalla distanza con una precisione balistica sotto la traversa dove il pallone va a depositarsi in rete a pochi centimetri dal set sulla sinistra del portiere.

Risultato finale: Calcio Padova Femminile – Treviso Woman 5️⃣ – 0️⃣

Parziali:
1° tempo 3 – 0
2° tempo 2 – 0

Marcature: Schiavon (2), Carraro, Guzzonato, Marzaro

Ufficio Stampa: Maurizio Frasson