Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo - Sarego Liona - Calcio Padova Femminile

Juniores U19: determinate e aggressive conquistano 3 punti.

Partita con risultato rotondo quella di sabato 17 febbraio in casa del Sarego Liona Academy.
Sulla carta la classifica potrebbe far sembrare una partita “facile” ma si sa che nel calcio nulla è scontato prima di iniziare.
Le nostre ragazze partono fin dai primi minuti di gioco con lo spirito giusto, mostrando alta intensità e determinazione.

Dopo i primi tentativi del Padova di andare a segno, bloccati dalla difesa vicentina, al 7° minuto di gioco arriva il gol di Bortoletti Natascia su assist di Gabbatore Alessia.
Le nostre ragazze continuano la pressione costante in area avversaria, causando al 26° minuto l’autogol che porta il risultato sul 2 a 0.
La partita è a senso unico con le Padovane che vanno vicine al gol in più occasioni con Gabbatore che sfiora la traversa al 34° minuto e Lisi Sofia servita su punizione da Cigana Ester un minuto dopo.

Al 37° arriva il 3 a 0 con un tiro potente dal limite dell’area di Cigana.
Verso lo scadere il Padova va a segno con Gottardo Silvia al 42° e con Lisi al 45°.
La ripresa inizia alla stessa maniera con il Padova che non si accontenta e continua ad attaccare nonostante la partita fosse già chiusa nel primo tempo.
Al 50° gol di Baccaro Giulia mentre al 62° segna Molon Sara su punizione.
Al 82° un tiro di Mazis Francesca ma il portiere non trattiene e Carraro Anna insacca.

Sempre Carraro si toglie una bella soddisfazione facendo la doppietta, ben servita da Baccaro, chiudendo la partita sul 9-0
Largo risultato che tiene alto il morale del team, in vista del recupero contro il Permac a Vittorio Veneto di sabato prossimo.
Gioia finale aver recuperato 3 punti preziosi sulla capolista Vicenza, che in contemporanea, veniva sconfitta dall’Isera.

Le parole di Pittarello Elisa (capitano): “Quella di oggi è stata una partita a senso unico. Concentrate e cattive fin dal primo minuto, siamo riuscite a portarci sul 5-0 già nel primo tempo nonostante il campo, in cattive condizioni, non ci permettesse di esprimere al meglio il nostro gioco.
Siamo state brave nella ripresa a non abbassare il livello e abbiamo continuato ad attaccare segnando altri 4 bei gol. Sono molto contenta della prestazione della squadra ma ora si pensa già alla prossima partita contro il Vittorio Veneto”.

Risultato finale: Sarego Liona Academy – Calcio Padova Femminile 0 – 9

Parziali:
1° tempo 0 – 5
2° tempo 0 – 4

Marcature: Bortoletti, autogol, Cigana, Gottardo, Lisi, Baccaro, Molon, Carraro (2)