Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo: Calcio Padova Femminile - Sudtirol

Settore giovanile: Under 15 – Troppo Sudtirol per un Padova generoso

Nonostante il cammino fosse già compromesso nelle precedenti gare, le nostre ragazze scendono comunque in campo con determinazione e in avvio di gara hanno subito una ghiotta opportunità per passare in vantaggio.
Cross dalla destra e perfetto inserimento centrale di Emma Salmaso, che colpisce verso la porta con palla di poco alta sulla traversa.
Subito dopo però è la squadra ospite a sbloccare il match: su pallone in profondità, uscita un po’ imprecisa di una fin qui ottima Aurora Rizzato e palla controllata dal centravanti avversario che insacca a porta vuota.
Sudtirol che raddoppia cinque minuti più tardi, anche in questa occasione “aiutato” da un corto retropassaggio della difesa patavina, sul quale si inseriscono le avversarie che insaccano piuttosto agevolmente.

Nonostante il doppio svantaggio le nostre non demordono e provano ad impensierire la squadra ospite, riuscendo a creare qualche buona azione.
Ad inizio secondo tempo il Padova avrebbe un’ottima opportunità di accorciare le distanze.
Azione che parte da calcio d’angolo e palla che arriva a Laura Giacon, che a due passi dalla porta spara sopra la traversa.
Passano i minuti e la squadra altoatesina prende definitivamente le redini del gioco, realizzando altre due segnature a breve distanza di tempo.

Padova che prova a reagire con coraggio, ma deve fare i conti anche con il serio infortunio del nostro capitano Sofia Bernardi, che nel colpire di testa si scontra accidentalmente con un’avversaria.
Minuti di apprensione, con la nostra giocatrice che rimane a terra e spettatori che tirano un sospiro di sollievo solo quando la vedono rialzarsi ed abbandonare il campo sorretta dagli assistenti.
Forza Sofia e un grande in bocca al lupo per la convocazione ottenuta con la selezione regionale delle “Serenissime”, in campo già nel prossimo fine settimana.
La restante parte di gara é sostanzialmente un monologo della squadra ospite, che da qui alla fine realizza altre quattro reti, evidenziando in maniera netta il marcato divario sia tecnico che atletico con le nostre ragazze.
Risultato finale onestamente un po’ troppo severo per le U15 del Padova, alle quali va peraltro riconosciuto il merito di essere arrivate fino a questo punto, andando oltre le aspettative che c’erano ad inizio stagione.
Brave ragazze, siamo orgogliosi di voi e continueremo a seguirvi con passione per tutto il prossimo torneo primaverile!

Risultato finale: Calcio Padova femminile U15 – Sudtirol: 0 – 8

Parziali:
1° tempo 0 – 2
2° tempo 0 – 3
3° tempo 0 – 3

Ufficio Stampa: Davide Costola