Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo: Permac Vittorio Veneto - Calcio Padova Femminile

Juniores U19: Battuto il Permac Vittorio Veneto nel recupero della 9a giornata e vetta conquistata

Sabato 24 febbraio si è giocata, in trasferta, la partita di recupero della 9a giornata di campionato contro il Permac Vittorio Veneto.
La pioggia incessante dei giorni scorsi metteva ancora in dubbio se fosse possibile o meno giocare, ma alla fine con l’approvazione del direttore di gara, la partita è iniziata.

In un campo stretto, corto ed in cattive condizioni, il Padova non riesce ad esprimere al meglio il proprio “bel gioco” e dopo solo otto minuti sono le padrone di casa ad andare in vantaggio.
Una doccia fredda che però non destabilizza le padovane che, rialzata la testa, pareggiano sei minuti dopo e, nei quattro minuti successivi, mettono a segno altri due gol.

Cinque in tutto i gol segnati dalle biancoscudate: Mazis F. (14°), Molon S. (16°), Gabbatore A. (18°), Baccaro G. (28° e 60°).
“Abbiamo espresso poco di buon calcio ma le ragazze hanno perfettamente interpretato la partita come da me richiesto. Anche se abbiamo sprecato diverse occasioni da gol, siamo riusciti a portare a casa un risultato che per ora ci garantisce il primo posto in classifica” sono le parole del mister Obetti.

Proprio così, le nostre Under 19 sono in vetta alla classifica a pari merito con il Vicenza! Chi l’avrebbe mai detto?
Godiamoci tutti questo bel momento che le ragazze stanno conquistando giorno dopo giorno, partita dopo partita mettendoci grinta e determinazione… merito anche del loro mister Obetti Filippo e aiuto mister Giandoso Claudio.

Occhi puntati ora alle prossime cinque partite, determinanti per la conclusione del campionato.

Forza ragazze, anche noi genitori tifiamo per voi!

Le parole di Molon Sara (centrocampista): “Siamo sicuramente entrate in campo sottovalutando la partita, difatti abbiamo subito preso un gol, ma questo è stato utile a darci una svegliata. La cosa più importante però era portare a casa i 3 punti e così è stato, anche se potevamo fare più gol e di conseguenza subirne di meno, dato che le avversarie hanno avuto solamente due occasioni e sono riuscite a sfruttarle al meglio”.

Risultato finale: Permac Vittorio Veneto – Calcio Padova Femminile 2 – 5

Parziali:
1° tempo 1 – 4
2° tempo 1 – 1

Marcature: Mazis, Molon, Gabbatore, Baccaro (2)

Ufficio Stampa: Oriella Mercurio