Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo: Calcio Padova Femminile - Gianesini

Calcio Padova Femminile UNDER 12: Dove l’Armonia di Squadra è il Vero Segreto del Successo

“1-2-3 Zensky”. Così gridano le ragazze dell’u12 ogni volta prima di entrare in campo a disputare le loro partite, come in questo ultimo fine settimana, dove sabato hanno affrontato i Gianesini, per quanto riguarda la fase primaverile esordienti misti, per poi scendere ancora in campo la domenica, per la terza giornata del torneo U12 nazionale in quel di Santa Maria Maddalena a Occhiobello rispettivamente contro La Vittoriosa e il Gordige.

L’ Under 12 del Calcio Padova Femminile è molto più di una squadra; è una famiglia dove la forza del gruppo e l’importanza dei rapporti umani si traducono in successo sul campo. In un mondo sportivo spesso dominato dalla competizione, questa squadra ha dimostrato che la vera chiave del successo risiede nell’armonia e nell’unità.

Al centro di questo spirito di squadra c’è Mister Andrea, una figura non solo dedicata al perfezionamento delle abilità calcistiche, ma anche all’incoraggiamento di relazioni solide tra le giocatrici, che comprende che il calcio non è solo una questione di schemi tattici, ma anche di empatia e comprensione tra le componenti del gruppo.

E poi ci sono i genitori: ciò che rende speciale la squadra è la coesione che si avverte non solo durante le partite, ma anche al di fuori del campo, dove i papà e le mamme sono sempre presenti, con bandiere e fumogeni a seguito, creando sempre una bellissima, corretta e simpaticissima coreografia.

Ma perchè Žensky? Questo è il nome originale della prima squadra fondata del calcio Padova Femminile, per l’appunto, Zenski, che vuol dire “femminile” in Serbo: è stato scelto dal vecchio fondatore della compagine biancorossa, sotto consiglio della sua fidanzata che era nata per l’appunto nella vecchia Repubblica Federale della Jugoslavia.

In conclusione, il Calcio Padova Femminile è un esempio di come il calcio possa essere più di una competizione, diventando un mezzo per costruire amicizie durature e promuovere valori fondamentali come il rispetto e l’unità.

Ufficio Stampa: Calcio Padova Femminile