Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo - Calcio Padova Femminile - Permac Vittorio Veneto

Settore giovanile: Juniores U19 nuovamente prime: noi ci crediamo!

La 20° giornata di campionato si conclude con un’altra vittoria per le ragazze del Padova U19 che tornano ad essere momentaneamente prime in classifica anche se con il Venezia con una partita in meno.
La partita si gioca in casa, non sull’abituale campo sintetico di via Vermigli ma sul campo in terra di Ponterotto che, non essendo in perfette condizioni, non ha aiutato a dare qualità alla partita.

Nel primo tempo ci si è messa anche un po’ di “sfortuna” a creare qualche problema in più: molte le occasioni create ma altrettante non concretizzate dal Padova, con la palla che sembra non voler entrare in porta. Nel primo tempo sono almeno un paio le occasioni mancate clamorosamente: al 19° da Gottardo Silvia che, sola davanti al portiere, tira potentemente sopra la traversa e al 23° da Baccaro Giulia che, davanti alla porta, tira a lato. Successivamente, prese anche un paio di traverse.
Solo al 33° il risultato si sblocca con il gol di Baccaro che porta in vantaggio le padrone di casa.
Si va negli spogliatoi con un minimo vantaggio, poco rispetto a quanto creato.
Nella ripresa le padovane hanno “sete di gol” e ripartono subito all’attacco con Baccaro che prova un tiro potente prontamente parato dal portiere trevigiano e al 4° minuto Pittarello Elisa, salita in area dalla difesa, segna il 2 a 0 su tiro da calcio d’angolo.
E’ un continuo assedio biancoscudato in area del Vittorio Veneto che non riesce ad uscire dalla propria metà campo.
Al 52° su tiro potente al volo di Molon Sara arriva il terzo gol padovano e, dopo solo 5 minuti si va ancora a segno con la doppietta di Pittarello che imbuca in rete con pallone respinto dalla traversa.
66° minuto altra traversa di Gottardo e successivamente al 68° e 74° altri due gol di Baccaro.
Nei minuti finali le reti di Mazis Francesca (85°) e ancora Baccaro (87°) portano il Padova al risultato finale di 8 a 0.

“La partita è stata a senso unico. Abbiamo creato molte occasioni nel primo tempo non riuscendo a concretizzare in rete. Nel secondo tempo abbiamo intensificato l’approccio mentale, creando ancor più occasioni ma stavolta finalizzando concretamente. Al di là del risultato abbiamo affrontato la partita per preparare la squadra alla parte finale del campionato. Nonostante l’attuale prima posizione in classifica, i punti conquistati non sono sufficienti a garantirci la vittoria del campionato. Ci aspettano altre tre partite impegnative con squadre di ottimo livello” sono le parole del mister Obetti.

Complimenti alle nostre ragazze che anche oggi hanno dimostrato la solita grinta e determinazione, la solita voglia di vincere per restare prime in classifica.
Forza ragazze, crediamo in voi!

Le parole di Pettenuzzo Linda (centrocampista): “Siamo entrate in campo subito con testa, purtroppo nei primi 30 minuti la fortuna non è stata dalla nostra parte visto le diverse traverse e pali presi ma, mettendocela tutta e credendoci, siamo riuscite a sbloccarla. Loro non hanno avuto tante occasioni per passare la nostra metà campo, difatti nel secondo tempo siamo riuscite a realizzare molte reti e a portarci a casa 3 punti molto importanti per il primo posto”.

Risultato finale:
Calcio Padova Femminile – Permac Vittorio Veneto 8 – 0

Parziali:
1° tempo: 1 – 0
2° tempo: 7 – 0

Marcatrici:
Baccaro (4), Pittarello (2), Molon, Mazis

Ufficio Stampa: