Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo: Calcio Padova Femminile - Como 1907

Settore giovanile: Pareggio importante per le Under 17 contro il Como

Al campo di via Vermigli il calendario offre una sfida del tutto inedita contro il Como 1907, e come ogni partita quando l’ asticella inizia a salire e i tre punti da conquistare diventano fondamentali.
Qualche errore di troppo nelle coperture pesano come macigni sui gol incassati e dove servivano i tre punti è arrivato solo un pareggio nonostante la squadra Padovana si sia battuta come un leone e in modo coriaceo per tutto l’ arco della partita.
Alla fine del match il pareggio è un piccolo passo in avanti che da morale alla squadra perché conquistato a denti stretti recuperando per due volte il risultato.

In sintesi subito al terzo minuto le atlete Padovane, partite a fionda cercano di sorprendere la difesa del Como 1907 con una bella iniziativa di squadra, ma il tiro finale di Baccaro G. si stampa sulla traversa e ritorna in campo.

L’ atteggiamento propositivo di entrambe le squadre schierate a specchio a fatto si che il match fosse molto equilibrato con una prevalenza della squadra di casa, ma il Como 1907 per nulla intimidito, ha risposto colpo su colpo con una squadra ben organizzata sia nelle ripartenze veloci sia nella difesa con un linea difensiva difficile da scardinare.
A sbloccare il risultato al 33esimo è il Como 1907 con un tiro in semirocesciata dal limite di pregevole fattura che ha sfruttato al meglio la libertà concessa nella chiusura non tempestiva della difesa Padovana lasciandogli lo spazio necessario per poter calciare a rete.
La reazione Biancoscudata è immediata e veemente, cinque minuti dopo su un azione partita dalla mediana un incursione centrale Bertolin M.si incunea fra le maglie blu avversarie calciando a rete dal limite dell’ area, la sua conclusione viene murata all’ ultimo, pallone che rimane lì e Baccaro G. è più lesta di tutte ad avventarsi sul pallone con un tiro di contro balzo a mezza altezza pareggia i conti.

La ripresa inizia con lo spirito combattivo che ha caratterizzato anche il primo tempo con la consapevolezza che il bottino pieno cioè i tre punti era alla portata di entrambe , anche se per lunghi tratti della partita le forze in campo si equilibravano.

Al 55esimo Padovane sorprese in contropiede nato da un errore a centrocampo per uno mancato scarico a una compagna, l’ala del Como si ritrova una prateria davanti a se, ben servita dalla compagna sulla fascia destra pennella un cross in area, portiere padovano non riesce a trattenere e da due passi l’ attaccante centrale in maglia blu deposita in rete a porta vuota.

Incassato il colpo l’ orgoglio, il coraggio, la voglia di combattere fino alla fine e lo spirito di sacrificio di tutte, non ha mai scarfito o intimorito le ragazze Biancoscudate che hanno continuato a lottare a testa bassa con la consapevolezza che si poteva rimediare allo svantaggio.

Il pareggio è nell’ aria e non senza fatica da una punizione al 81esimo battuta appena fuori area di rigore dal vertice alto di destra Schiavon A. con una magia delle sue sorprende il portiere avversario che tocca ma non trattiene un tiro a scendere sotto la traversa.

Servivano i tre punti ma brave ragazze che hanno stretto i denti fino alla fine per fare sua la partita.

L’epilogo domenica prossima a Monza dove le Biancodcudate si giocano tutto, con una vittoria sarebbe qualificazione matematica ai gironi interregionali .
Proviamoci fino alle fine ragazze siete il nostro orgoglio fateci sognare 🤍❤️

Risultato finale:
Calcio Padova Femminile – Como 1907 2️⃣ – 2️⃣

Parziali:
1° tempo: 1 – 1
2° tempo: 1 – 1

Marcatrici:
Baccaro, Schiavon