Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo: Monza S.P.A.- Calcio Padova Femminile

Settore giovanile: Pareggio importantissimo per le scudate in trasferta a Monza

Si è svolto domenica scorsa il big match al Centro Monzello di Monza la partita di cartello fra la squadra di casa e il Calcio Padova Femminile.
Monza squadra molto compatta ed equilibrata, corta fra i vari reparti, dove la costruzione del gioco in tutte le azioni è stata costruita partendo dal basso , con accurata precisione e ampiezza nel fare girare la palla e giocatrici abili nel proporsi con movimenti continui fra le linee avversarie per fare si di trovare gli spazi necessari per gli inserimenti delle compagne nelle fasi di possesso e attacco.

Il Padova dal canto suo, con un solo risultato su tre a disposizione ha dovuto rischiare e schierare una formazione offensiva che per passare il turno l’ imperativo era solo uno: vincere, impostando la partita sul pressing a tutto campo giocando ad armi pari con un impegno più che encomiabile di tutte le atlete che hanno lottato come dei leoni per tutti i 98 minuti dell’ incontro.
Dopo questa premessa in campo si è visto un bel calcio partita vibrante e a tratti anche entusiasmante con una cornice di pubblico accorso in massa per tifare e incoraggiare le proprie beniamine grazie ad entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto senza timori referenziali.
Unica nota stonata l’ arbitro decisamente in giornata no, con delle decisioni due su tutte in particolare apparse a dir poco infelici una su un atterramento netto in area e un fuori gioco alquanto dubbio sempre in area .

È il Padova a fare la partita, con le rivali che chiudono bene gli spazi, la prima mezz’ora scorre via veloce, ritmo molto alto ma a livello di giocate con azioni da gol da registrare degne di nota non ce ne sono state perché le forze in campo si sono sempre equivalse.

Al 32esimo ficcante offensiva del Monza che con una pregevole finta l’ attaccante, dopo aver ricevuto palla, dal limite dell’area si crea lo spazio necessario per calciare a rete segnando il gol del vantaggio con un preciso tiro sulla destra del portiere .

Ripresa con il Padova in avanti alla ricerca del pareggio e Monza pronta a mordere nelle ripartenze, infatti su una disattenzione difensiva al 54esimo il Monza raddoppia.

Pallone a centro campo e nell’ azione di attacco successiva, il Padova accorcia le distanze con Baccaro G dopo che una compagna è riuscita in un contrasto a rubar palla alle avversarie al limite dell’area .

Al 58esimo azione in contropiede e atterramento in area di Zuin G dove l’ arbitro posizionato a pochi passi lascia prosegiure, pregiudicando l’ ipotetico e possibile pareggio .

Al 65esimo bella azione della formazione in maglia rossa con taglio centrale dell’ ala del Monza che con un dai e vai con la compagna entra nella difesa del Padova e sull’ uscita del portiere mette in rete.

Al 70esimo contropiede Padova e passaggio filtrante per Mazis F che da sola davanti al portiere avversario mette in rete ma annullata dall’ arbitro per fuori gioco che dal campo e anche dagli spalti la posizione sembrava del tutto regolare.

All’ 80esimo da calcio d’angolo splendido stacco di testa di Guzzonato C. Che rubando il tempo all’ avversaria riesce a trovare il pertugio giusto nel trovare la porta nella selva di maglie a difesa della porta.

85esimo pareggio biancoscudato sceso in campo con maglia blu da trasferta , ancora Baccaro G, con un tiro a incrociare sul palo lungo del portiere pareggia i conti.

Monza negli ultimi minuti di partita è apparso stanco e alle corde e Padova all’ attacco alla ricerca del gol qualificazione che al quarto minuto di recupero dei cinque concessi dall’ arbitro ultima concitata azione un tiro da pochi passi l’ attaccante Padovano, però su una precaria coordinazione dovuta da una spinta da dietro non riesce a indirizzare il pallone nello specchio della porta che esce di un non nulla.

Brave ragazze che ci avete creduto fino alla fine e non avete mollato mai ribattendo colpo su colpo di fronte alla più quotata avversaria.

Risultato – Play off campionato U17 femminile
U 17 Monza S.P.A. – Calcio Padova Femminile 3️⃣ – 3️⃣

Parziali:
1°tempo: 1 – 0 risultato
2° tempo: 2 – 3 risultato

Marcatrici:
Baccaro (2), Guzzonato

Ufficio Stampa: Maurizio Frasson