Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo - Venezia Calcio 1985 - Calcio Padova Femminile

Settore giovanile: Le Juniores U19 travolgono il Venezia 1985 con un netto 9 a 0

Si gioca mercoledì 3 aprile il recupero della 19a giornata di campionato tra Venezia 1985 e Padova, partita importante per le U19 padovane che vogliono vincere per rimanere in testa alla classifica in vista dello scontro contro il Villorba (secondo in classifica staccato di due punti) in programma per sabato 6 aprile.
Il match ha inizio e le ragazze Padovane sembrano non essere in giornata: passaggi lenti, imprecisi… partita lenta e macchinosa. Le biancoscudate sembrano essersi adattate al gioco del Venezia e non fanno vedere il loro bel gioco veloce, probabilmente anche per il campo non perfetto che fa schizzare il pallone in maniera incontrollata.

I primi 20 minuti se ne vanno così, senza grandi occasioni da gol da ambo le parti.
Al 22° minuto arriva l’occasione che sblocca la partita e porta il Padova in vantaggio con un bel gol di Francesca Mazis che solo otto minuti dopo raddoppia. Il Padova sembra essersi “svegliato” e al 36° va ancora a segno con Baccaro Giulia.
Si conclude così il primo tempo sul 3 a 0.
Il secondo tempo parte alla grande e con più determinazione.
Al 5° minuto il Padova segna il quarto gol con un potente tiro da fuori area di Gioia Perego. Si vede un Padova diverso, più veloce e determinato, meno timoroso e più sicuro di sé, frutto anche della strigliata di Mister Obetti durante l’intervallo.
Il Venezia fatica a costruire azioni che consentono di uscire dalla propria metà campo ed il Padova ne approfitta, è un assedio continuo, le padrone di casa sembrano stanche e affaticate.
In gol al 23° Baccaro, 36° Gabbatore, 42° Gottardo, 44° Gabbatore e ancora Perego nei minuti di recupero finali.
La partita termina con un netto 9 a 0 per le biancoscudate che travolgono il Venezia 1985 e cariche sono pronte ad affrontare la prossima partita tra meno di tre giorni… Forza ragazze, crediamo in voi!

“Partita a senso unico. Ho visto un Padova molto determinato, buone trame di gioco che hanno lasciato poco spazio alle avversarie” sono le parole del Presidente Massimo Mingardi, presente alla partita.

Risultato finale: Venezia Calcio 1985 – Calcio Padova Femminile 0 – 9

Parziali:
1° tempo 0 – 3
2° tempo 0 – 6

Marcature:
Mazis (2), Baccaro (2), Perego (2), Gabbatore (2) Gottardo

Ufficio Stampa: Oriella Mercurio