Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo: Calcio Padova Femminile - Vicenza Calcio Femminile

Juniores U19: È vittoria nel derby contro il Vicenza, ora si sogna in grande!

Domenica 14/4 si è giocata l’ultima partita del campionato regionale U19 sul campo casalingo di Ponterotto contro il Vicenza.
Anche se il risultato apparentemente non ha molta importanza ai fini della classifica, il match è pur sempre un derby e si sa… la rivalità agonistica e storica si sente.

La partita inizia alle 15.00, il clima è torrido e il sole estivo mette a dura prova la tenuta delle atlete. Entrambe le squadre cercano fin da subito di andare in vantaggio ma le difese bloccano ogni tentativo. Cooling Break necessario a metà primo tempo per far riprendere fiato alle giocatrici e rinfrescare le tifoserie che stranamente si fanno sentire poco sulle gradinate infuocate.

Il primo tempo si chiude sullo 0-0
Nella ripresa iniziano le sostituzioni che danno nuove energie e il Padova va in vantaggio all’8’ con Baccaro Giulia che ci crede su una palla apparentemente persa e si guadagna il gol scartando il portiere.
Entrambe le squadre cercano il gol e ci vanno vicine in più occasioni ma è il Padova che raddoppia con Gottardo Silvia nove minuti dopo. Il Vicenza non si dà per vinto e, fino all’ultimo, prova ad accorciare le distanze ma qualche imprecisione e la prontezza della difesa padovana, consentono di arrivare al triplice fischio senza subire gol.
Incontro nel complesso molto corretto, con pochi interventi dell’arbitro.
Scoppia la festa per il Padova che sigilla con una vittoria anche l’ultima partita di campionato.
I numeri parlano chiaro: miglior attacco (98 gol segnati) e miglior difesa della stagione (16 subiti), classifica capocannoniere a Baccaro Giulia (30).
Risultato straordinario, frutto dell’ottimo lavoro di squadra, costanza, affiatamento e spirito di sacrificio che il capitano Elisa Pittarello assieme al Mister Filippo Obetti, supportato da Claudio Giandoso, sono riusciti a creare.
Dicono: “succede solo a chi ci crede” … e questo bel gruppo squadra ci ha creduto.

Ci attende ora il sorteggio per la fase nazionale che inizierà a metà maggio. Forza ragazze, continuiamo a crederci!

Risultato finale:
Calcio Padova Femminile – Vicenza Calcio Femminile 2 – 0

Parziali:
1° tempo 0 – 0
2° tempo 2 – 0

Marcature: Baccaro, Gottardo

Ufficio Stampa: Oriella Mercurio