Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo: Concordia Schio - Padova Calcio Femminile

Settore giovanile: Under 15: 1° maggio – Festa & Vittoria.

Eppure, alla vigilia, il match con il Concordia – seconda forza del girone – appariva tutt’altro che semplice, ma le ragazze di coach Renato Bonfanti sono tornate dalla trasferta scledense con il risultato pieno.

Un successo ottenuto grazie alla coralità dell’azione, con un gruppo che è decisamente maturato sia dal punto di vista tecnico/tattico, che sotto il profilo caratteriale.
Appena il tempo del fischio d’inizio che il Padova, al primo tentativo, passa in vantaggio: bella azione manovrata con precisi passaggi e palla che arriva ad Elisa Goldin, che da pochi metri batte imparabilmente a rete.

Le patavine proseguono tenendo molto bene il campo grazie ad una fitta ragnatela di passaggi con l’obiettivo di servire sempre la compagna smarcata.
Giusto il tempo di annotare un paio di conclusioni pericolose da ambo le parti, che al 17’ il Concordia perviene al pareggio su calcio d’angolo battuto dalla destra.
Bel cross al centro e precisa volèe di destro ad incrociare da parte del centravanti avversario, lasciato un po’ troppo libero in piena area di rigore.
La nostre ragazze però non accusano il colpo e continuano a macinare gioco.

Al 22’, su un alto spiovente, errore di valutazione della difesa del Concordia: la nostra Vittoria Mogliani ha il merito di crederci, avventandosi come un falco sul pallone e a tu per tu con il portiere avversario lo supera con un preciso pallonetto di pregevole fattura.
Si va quindi al riposto con il Padova nuovamente in meritato vantaggio.

Secondo tempo che si apre nel migliore dei modi.
Al 5’ minuto calcio d’angolo Padova, rapido scambio che porta Perla Avella a scagliare un forte rasoterra, con il portiere avversario che non riesce a trattenere il pallone: 3 a 1 Padova.
La rete ha il merito di infondere alle nostre ragazze ancora più convinzione nei propri mezzi e difatti il secondo tempo prosegue in totale controllo del risultato, senza correre particolari pericoli.
Inizia l’ultima frazione ed è ancora il Padova a colpire, con una scatenata Mogliani.
Ricevuta palla sulla tre-quarti, con un doppio dribbling lascia sul posto i difensori avversari presentandosi, ancora una volta, sola davanti al portiere: rasoterra e meritatissima rete dell’1 a 4.
E’ un Padova bello e concreto, che fino all’ultimo non rinuncia ad attaccare, sfruttando magistralmente alcune azioni di contropiede che solo per un soffio non producono un risultato ancora più “rotondo”, ma che strappano nuovamente applausi per l’esecuzione “da manuale”.

Oggi la palma del migliore in campo va a tutte le ragazze, che agli ordini di mister Bonfanti hanno giocato realmente da squadra, con manovre ben organizzate ad esaltare le giocate dei singoli.

Risultato finale:
Concordia Schio – Padova Calcio Femminile: 1 – 4

Parziali:
1° tempo 1 – 2
2° tempo 0 – 1
3° tempo 0 – 1

Marcatrici:
Goldin – Mogliani (2) – Avella

Ufficio Stampa: Davide Costola