Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo: Calcio Padova Femminile - Femminile Riccione Calcio

Prima squadra: Il Riccione fa punteggio pieno in Via Vermigli: le biancoscudate cedono il passo alla seconda in classifica

Scontro ormai di routine per le biancoscudate che incrociano ancora una volta la strada del Riccione, seconda forza del campionato.
Dopo meno di due minuti grande occasione per il Padova: il portiere ospite manca l’uscita di piede, la palla rimane vacante al limite dell’area, Spinelli prova il tiro ma angola troppo.

All’ottavo ancora Padova da corner di Gallinaro, Rizzioli trova il tempo di testa ma la palla esce di pochissimo.
Dopo i primi minuti di Padova, sale in cattedra il Riccione che prima si fa pericoloso al 19esimo su palla lunga a superare la difesa, è brava Parnoffi a prendere il tempo giusto per l’uscita.
Al 25esimo ci riprovano le ospiti su corner, palla lunga sul secondo palo, sponda della punta con contro cross per l’inserimento del centrocampista che manca il giusto impatto.

Il vantaggio arriva al 35esimo ancora da corner, teso sul primo palo, su prima deviazione la palla rimane in area e passa il Riccione con inserimento vincente sul secondo palo.
Si chiude così il primo tempo con un Padova fulmineo per i primi minuti ma che poi subisce la manovra delle ospiti, progressivamente sempre più pericolose sulla trequarti campo e da calcio piazzato.
Si apre la ripresa e al quarto raddoppia subito il Riccione, rapido il cambio gioco da destra a sinistra e gran botta di prima intenzione sul palo opposto su cui nulla può Parnoffi.

Prima tornata di cambi per le biancoscudate con Panza e Gallinaro che lasciano il campo a Baroldi e Plechero.
Al 17esimo fuori Martinuzzi per Perego.
Alla mezz’ora ancora uno squillo del Riccione da corner, deviazione di testa fuori di poco.
Poco dopo fuori Pasquali per Michelon con il Padova che passa alla difesa a tre e a trazione anteriore.
La manovra però non dà gli effetti sperati con il Riccione che ben palleggia e si libera del pressing alto delle padrone di casa cercando rapide ripartenze.
Al 36esimo fuori Spinelli per Dal Fra.

Da una di queste al 38esimo nasce un’ulteriore occasione per le ospiti, tiro da fuori respinto corto da Parnoffi, la palla rimane in area piccola ma si supera la numero 1 del Padova in gran riflesso.

Ultimo assedio del Riccione allo scadere con l’ennesimo tiro da fuori su cui Parnoffi ben si allunga e devia in angolo.
I tre fischi decretano la fine di una gara ben controllata e gestita dal Riccione, non a caso seconda forza del campionato.

Padova presente in fase difensiva ma poco brillante in fase di costruzione e finalizzazione, poche le occasioni collezionate dalle padrone di casa.

Ufficio Stampa: Alessia Mazzucato