Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo: Calcio Padova Femminile - Real Vicenza S.R.L.

Settore giovanile: le Under 17 biancoscudate calano il tris in casa contro il Real Vicenza

Ultimo e decisivo impegno per le U 17 Padovane per poter accedere alle semifinali, bastava un pareggio e invece è arrivata una meritata vittoria con un perentorio 3 – 0 rifilato al Real Vicenza non così scontato come può apparire dal risultato così rotondo ottenuto sul campo con una più che convincente prestazione.

La formazione ospite e molto accreditata alla vigilia si è presentata con una squadra molto compatta e reattiva, ben messa in campo, molto corta attenta in difesa e aggressiva in attacco, imbrigliando a più riprese il gioco delle Patavine non facendole giocare spezzando loro il gioco e le azioni sul nascere.

Il gol al 19esimo con uno splendido gol in avvitamento di Baccaro da dentro area è stata una delle poche emozioni che ci ha regalato il match nel primo tempo, dal canto suo brava la squadra di casa a concretizzare in rete i pochi spazi lasciati scoperti nel primo tempo, per la efficace copertura e la linea difensiva alta attuata dalle atlete del Real Vicenza .

Secondo tempo inizia subito in discesa per le U 17 del Calcio Padova Femminile in quanto già al primo minuto spinta plateale in area del difensore avversario ai danni di Mazis e rigore ineccepibile.
Dal dischetto con la consueta sicurezza si presenta Zuin che con un tiro teso a mezza altezza trafigge il portiere avversario sulla sua sinistra portando i risultato avanti sul 2 – 0.

Con il passare dei minuti le sicurezze del Real Vicenza anche perché costrette a scoprirsi per cercare il gol per rimettere in discussione il risultato vengono a mancare e il Padova diventa sempre più padrone del campo chiudendo la partita con un tiro al volo di Carraro di sinistro a incrociare da appena dentro l ‘ area su assist della compagna Bertolin al 65esimo.

La semifinale raggiunta in casa Padovana è il giusto premio per il percorso finora svolto fino a qui dall’ inizio della stagione, con il gruppo dell’ intera rosa coeso in un continuo crescendo partita dopo partita ha dimostrato orgoglio, impegno, determinazione e responsabilità nel crederci sempre fino alla fine.

Prossimo impegno la semifinale con partita secca sabato 25 maggio con l’ avversaria ancora da designare per una sfida incrociata con la prima o la seconda dell’ altro girone gold.

2^ fase regionale
Calcio Padova Femminile – Real Vicenza S.R.L. 3️⃣ – 0️⃣

Marcatrici: Baccaro, Zuin, Carraro

Ufficio Stampa: Maurizio Frasson