Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo: Meda - Calcio Padova Femminile

Settore giovanile: Juniores U19 – purtroppo l’avventura finisce qui.

Si conclude a Meda, in Brianza, contro il Real Meda, l’avventura nella fase Nazionale delle nostre Juniores. Purtroppo non sempre la correttezza e la qualità tecnica premiano… l’abbiamo imparato qui, oggi, su questo campo.
Tanti i falli subiti dalle nostre ragazze. Un gioco poco tecnico e molto fisico quello delle ragazze del Meda che hanno “nascosto” il nostro lato tecnico superiore. Un arbitraggio molto permissivo, ha penalizzato le nostre ragazze che erano spesso ostacolate con modalità ai limiti del regolamento.

E’ vero, noi potevamo fare meglio… dovevamo fare meglio, come spesso abbiamo dimostrato in tante partite. Dovevamo commettere meno errori ed essere più concrete davanti alla porta avversaria ed invece almeno un paio di gol “fatti” nel primo tempo li abbiamo buttati via… e chiunque abbia giocato a calcio, a qualunque livello, sa che, fra i tanti, c’è un detto che non sbaglia mai: “gol sbagliato, gol subito” ed in questa partita è proprio andata così!

Probabilmente doveva andare così; di certo possiamo solo essere orgogliosi e soddisfatti delle nostre ragazze che ci hanno sempre creduto e non hanno mai mollato fino all’ultimo minuto anche in questa partita e per tutto ciò che hanno raggiunto in questa stagione.
E’ stato un anno fantastico, che le ha portate alla conquista del primo posto del campionato regionale con 16 vittorie, 3 pareggi e solo 1 sconfitta, ben 98 reti fatte e solo 16 subite in 20 partite giocate.

Questi sono i numeri che le nostre ragazze hanno portato a casa.
Tutto quello che è arrivato dopo, compresa la vittoria contro la Spal per 5 a 0 della fase nazionale è stato un orgoglio in più per tutta la società.
Che dire…. COMPLIMENTI RAGAZZE per tutte le emozioni che ci avete regalato e un grazie alla passione e dedizione di mister Filippo Obetti e Claudio Giandoso che le hanno seguite e motivate in questo percorso di crescita.
SEMPRE FORZA PADOVA!

Risultato finale: Meda – Calcio Padova Femminile 3 – 0

Parziali:
1° tempo 0 – 0
2° tempo 3 – 0

Ufficio Stampa: Oriella Mercurio